17/07/2012

Calendario Zonale


Scusate per il ritardo, ma la cronaca sportiva delle due ultime Regate mi era rimasta nel cassetto, ora grazie alla prova di Mandello del Lario chiudo la triologia.

Seconda Prova Zonale j24 Lario 05 Maggio, Circolo organizzatore AVAL di Gravedona , le prove in programma sono sei le barche iscritte 12, la trasferta lunga e le previsioni meteo non favorevoli fanno si che alcuni Armatori non siano della partita. La Manifestazione si chiuderà con una prova sola ( ridotta) alla boa di Bolina del secondo lato. Salti di direzione di vento e mollane caratterizzeranno la giornata di sabato, la domenica nonostante una leggera brezza il Comitato decide di annullare le prove in programma.

Vince ITA 503 Stefanoni Marco al secondo posto ITA 381 al timone Mondelli Fabio terzo posto per ITA 476 Spreafico Ruggero .

Terza Prova Zonale j24 Coppa Città di Lecco 23 giugno, Circolo organizzatore Canottieri Lecco, prove in programma 6,
barche iscritte 13, partenza ore 13 soffia ancora il Tivano , si chiude la prima prova per la quale nascerà una discussione sulla partenza cinque OCS una barca non partita e nessun richiamo generale dalla Giuria, la seconda prova verrà sospesa poichè il Tivano staccherà l’interuttore. La prova successiva verrà data la partenza dopo aver girato il campo per la Breva .
Domenica mattina si scende in acqua e a farla da padrone sarà JJ Extralarge ITA 381 Dell’Armatore Martignoni Roberto con al Timone Mondelli Fabio che grazie ad una serie di piazzamenti 2- 3-1-2 si aggiudica la tappa, al secondo posto ITA 476 Dejvù al timone Spreafico Ruggero, terzo posto per ITA 485 Belfagor al timone Perego Giuseppe.

Quarta Prova Zonale j24 Lario 14 Luglio Trofeo Rebollini Circolo Organizzatore Lega Navale Mandello del Lario prove da disputare 6, barche iscritte 12, le previsioni sono pessime la Meteo del sabato non permetterà lo svolgimento di nessuna prova. Domenica mattina in acqua ore 08.30, vento da Nord instabile, tanto è vero si regaterà per 30 gradi , si parte e una bolla d’aria sulla boa di bolina vedrà quattro classi raggrupparsi nel tentativo di passare la boa con tutte le infrazioni possibili ed immaginabili da annullare. La seconda prova vento un po più disteso ma sempre instabile, verrà sospesa dopo il primo lato di poppa. Terza prova di giornata finalmente il vento regge per tutta la prova, dopo di che non si regatera più per tutta la giornata. Prove svolte due Vince il Trofeo e si aggiudica la prova ITA 381 JJ Extralarge di Martignoni Roberto al secondo posto Stefanoni Marco e terzo posto per Spreafico Ruggero.

Ora ci attende un intervallo di circa due mesi prima di ripartire da Domaso nel frattempo ricordo a tutti gli Armatori L’ALFIO CUP che si terrà sabato 21 luglio presso il Circolo Velico Tivano di Valmadrera, una prova sola lunga, in ricordo di un amico e di un grande Campione.

Giuseppe Perego







Bando Alfio - Seconda Edizione - Circolo Velico Tivano