24/03/2013

Concluso il Campionato Invernale J24 del Lario Belfagor ITA - 485 è Campione d'Inverno 2013


Giuseppe Perego e il suo equipaggio vincono il Campionato Invernale J24 del Lario 2013



Si è concluso il Campionato Invernale organizzato dal Circolo Velico Tivano di Valmadrera, come non mai è stato un campionato Invernale. Le condizioni meteo sono state le più variabili e le più rigide avute negli ultimi 10 anni. Coperte e pozzetti ghiacciate,mancavano solo le picozze e i ramponi, complimenti ai Prodieri,dei veri funambuli li davanti,un grazie all’ assitenza sui gommoni che hanno seguito passo passo le prove pronti ad intervenire, alla Tormenta di neve che ha spazzato il campo di regata con oltre trenta nodi di vento , alla "Nebia Quela De Milan Che La Se Taia Giò Con El Cultel", alla giornata con temperatura 16/18 gradi e la giornata conclusiva la Mitica pioggerella di Marzo fine fine che non ti da tregua non ti bagna e poi dopo sei inzuppato come una spugna.

 

La Professionalità dei Giudici Federali che hanno saputo dire stop quando non c'era più la sicurezza e di andare avanti nel cercare le condizioni migliori per sistemare il campo, hanno permesso di portare a termine 12 belle prove, prove combattute fino all ‘ultima boa.


Si riconferma Campione d’Inverno Belfagor Ita 485 timonata dal Capoflotta Giuseppe Perego con Fausto Binda ,Marinella Vassena, Marco Belotti ,Marco Borghetti. Secondo Posto per Dejavù ita 476 il j24 timonata da Spreafico Ruggero , Ivano Anghileri, Cristina Scurati, Brambilla Fabrizio, Andrea Spagnoli .Terzo Posto per Kong grifone Esasynet. Al timone Marco Stefanoni, Massimo Consonni ,Pietro Kostner,Roberto Santomanco, Marco Bassano. Un ringraziamento va a tutti gli equipaggi a partire da Elsa, Via Col Vento, Bruschetta , Sir Brandholp, Myj, jFalchetto un gran bel Invernale per tutti Complimenti.

 

In rete la classifica.

Rammento a tutti gli Armatori interessati allo Zonale Estivo che il Campionato prenderà il via ad Aprile il 20 /21 Circolo Organizzatore Circolo Velico Tivano Valmadrera.